Motivation Letter

Per ogni SU scelta dovrai realizzare una motivation letter in Inglese, nella quale dovrai presentarti e spiegare perché vuoi partecipare a quest’ esperienza.
La lettera è il mezzo attraverso cui gli organizzatori selezionano i propri partecipanti. Ricorda che chi leggerà le lettere sono ragazzi come te, quindi presentati in modo informale e positivo. Mostrati interessato ed evidenzia le tue caratteristiche ideali. Sii originale e cerca di stupire!

Chiaramente scrivere una lettera di tre righe o una di due pagine non è ideale. Cerca la via di mezzo, l’organizzatore avrà più piacere a leggere la tua presentazione. La lunghezza ottimale potrebbe essere 500-600 caratteri.

Inoltre, non ti preoccupare se pensi che il tuo inglese non sia abbastanza buono, gli organizzatori non valutano la correttezza grammaticale, vogliono solo trovare il partecipante che fa per loro, quindi cerca di esprimere tutto ciò che hai da dire.
In ogni Application Form troverai anche delle domande specifiche riguardanti la SU. Ricordati di rispondere a tutte, in quanto sono un ulteriore criterio per aiutare gli organizzatori nella scelta dei partecipanti.
Se hai bisogno di ulteriori consigli, contattaci! Contatti