Come iscriversi alle Summer Universities

Per poter partecipare ad una SU devi innanzitutto essere membro di AEGEE! Quindi, nell’ordine, ecco i passi che dovrai seguire per poter vivere l’estate più entusiasmante della tua vita!

Una volta completata l’ iscrizione ad AEGEE (Come iscriversi ad AEGEE), dovrai collegarti con le tue credenziali al sito http://www.aegee.org/su/ dove potrai consultare la lista delle Summer Universities (Applicants > List of Summer Universities).
Scegli fino ad un massimo di tre SU e procedi con l’ application (Applicants > Fill in Application Form). Dovrai, dunque completare l’ iscrizione includendo una motivation letter per ogni SU scelta.
Un sistema informatico ti preselezionerà per UNA sola delle SU da te scelte, tenuto conto delle richieste ricevute da ogni SU e del tuo ordine di preferenza. Ovviamente, se hai scelto una sola SU, salterai questo step.

Una volta che gli organizzatori avranno selezionato i propri partecipanti, verrai assegnato con uno dei seguenti stati:

  • Accepted: COMPLIMENTI! Mettiti in contatto con gli organizzatori della tua SU e preparati per l’avventura;
  • Rejected: Purtroppo gli organizzatori hanno rifiutato la tua application, ma non temere! Puoi sempre applicare per una Open Call! (Vedi sotto);
  • Waiting List: Sei in lista d’attesa, alla fine ricadrai in uno dei due casi precedenti. Però non aspettare! Mettiti subito in contatto con gli organizzatori e informati sulle effettive possibilità di essere accettato o meno.

L’Open Call ti permettere di partecipare ad una Summer University anche se la tua application per un’altra SU non è stata accettata. Le SU che non hanno trovato abbastanza partecipanti o che hanno dovuto rifiutarne alcuni aprono una nuova selezione: l’Open Call.

Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.projects.aegee.org/suct/su2016/procedures.php e non esitare a contattarci!! Contatti