Contatti

aegee-verona_contatti

 

Hai qualche domanda? Contattaci!

Pagina facebook: https://www.facebook.com/AEGEEVerona/
E-mail: aegee.verona@gmail.com

 

Hai ancora dubbi sul contattaci?

Leggi la testimonianza qui sotto e le tue indecisioni spariranno del tutto!

 

“Perché unirmi ad AEGEE è stata una delle scelte migliori della mia vita”

Quando ho scoperto l’esistenza di questa associazione, la cosa a cui ho pensato subito è stata “Che bello, con questa posso viaggiare in tutta Europa spendendo pochissimo“.
Quindi ho contattato l’associazione, mi sono iscritta e sono partita.

E non smetterò mai di dire che è stata la scelta migliore che io potessi mai fare.

Prima di tutto agli eventi AEGEE ci si diverte sul serio. Personalmente grazie ad AEGEE sono stata a Barcellona, Budapest, Cracovia, Amsterdam, Lubiana e Mosca e lì ho preso parte alle feste più incredibili di sempre dove brindando e cantando in varie lingue, ballando circondata da spagnoli, tedeschi, polacchi, greci, sloveni e quant’altro, ho vissuto “the time of my life“.
E che bello avere amici internazionali, l’Europa sembra molto più piccola quando si ha amici in ogni città europea!

E con che prezzi! Chi è abituato a viaggiare sa benissimo quanto la cosa possa essere costosa. Bene, con AEGEE non è così. Grazie a convenzioni con i locali e fondi messi a disposizione da enti e da privati i costi di qualsiasi cosa sono ridotti al minimo! Ed è così che durante questi viaggi si possono provare tantissimi attività che non si riducono al semplice city tour e alle chiacchierate nei bar, ma possono comprendere, per esempio, laboratori di danza tradizionale, giornate a sciare, al mare, lezioni di surf, pattinaggio sul ghiaccio, kayaking, bungee jumping, paintball, teatro, fotografia, laboratori su come preparare i piatti e le bevande tipiche…

Infine, AEGEE offre anche la possibilità di prendere parte a corsi di formazione, di contribuire a progetti di livello Europeo ( l’Erasmus è uno dei progetti che è nato per iniziativa di questa associazione!) e, a livello locale, di organizzare attività formative e d’aggregazione, conferenze e incontri tematici, scambi culturali, gite e feste per gli studenti dell’Università di Verona e per i ragazzi stranieri in mobilità internazionale. Io personalmente ho migliorato tantissimo le mie capacità comunicative sia in italiano che in inglese!

Ho perso il conto di tutte le volte che qualcuno mi ha detto “wow, quanto ti invidio che fai tutte queste cose”… ma io dico, perché invidiarmi quando puoi iscriverti anche tu all’associazione?

Questa è la mia esperienza con AEGEE… pronto a iniziare la tua? 🙂

– Sara di AEGEE-Verona